TAM: Monte Greco (2.285 m) – Monti Marsicani

Itinerario: Dall'arrivo della funivia "le Gravare” sulle Toppe del Tesoro 2140 mt, verso sud ovest per lo stazzo Antone Rotondo, poi attraverso le gobbe prative, pascoli e pietraie, fino a raggiungere l'ambita cima a quota 2285 mt. la più alta dei monti Marsicani, nel perimetro esterno di protezione del PNALM dove non è raro l’incontro... Mostra articolo

Escursionismo: P.N. Gran Sasso-Laga – Infornace per la via Dafne

Itinerario: Partenza da Campo Imperatore 1600 m per il canalone Fonte Rionne 1750 m. Risalire il canalone di destra (via Dafne) superando varie biforcazioni fino alla sella dei Tre Denti 2215 m. Proseguire per cresta sino a pervenire all’uscita dal Canale Fonte Rionne 2415 m e in breve fino alla cima dell’Infornace 2469 m. Discesa... Mostra articolo

Escursionismo: P.N. della Maiella – Festa al Rifugio Macchia di Taranta e Grotta del Cavallone (Intersezionale CAI Coppo dell’Orso)

Itinerario: Partenza con la cestovia fino alle Grotte del cavallone 1475 m, poi visita delle Grotte e successivamente si prende il sent.H4 per il Fontanino 1800 m. Infine, si prende il sent.H6 che dopo una breve salita e successiva discesa si raggiunge il Rif. Macchia di Taranta 1703 m. Il ritorno è per la stessa... Mostra articolo