15 Febbraio 2022 - Attività Sociali, NewsHome
A tutti i soci,
L’ associazione 1000 alberi ha ripreso l’attività sabato 5 febbraio 2022 piantando 8 alberi nello spazio di verde pubblico tra via Martiri VI ottobre e piazza Achille Cuonzo.
A tali eventi come di consueto partecipano soci della nostra sezione , essi continuano a dare il loro prezioso contributo a questo progetto. Piantare alberi è una forma di fiducia nel futuro, si agisce per il miglioramento delle condizioni di vita all’interno di una comunità e per la salvaguardia dell’ambiente.
La città di Lanciano, se ricca di alberi, giardini, e aree verdi, è indubbiamente più vivibile perché più sana. Dobbiamo essere in grado di dare qualcosa alla Terra se vogliamo che la Terra continui a darci la vita.
Per questo dovrebbe essere un’attività normale e chi si applica fa del bene a tutti perché le piante non fanno selezioni ed elargiscono ossigeno e salute ad ogni essere vivente.
A breve ci saranno nuovi interventi in altre zone di Lanciano e questo esordio stagionale, così ben riuscito, non può che accrescere il nostro entusiasmo per sostenerli nel migliore dei modi.
Un invito a partecipare attivamente . Potete contattarci per ulteriori chiarimenti.
GRAZIE A TUTTI !!!