9 Marzo 2021 - ,

Seconda tappa per il progetto: 1000 Alberi per Lanciano!

Cari Soci e amici del CAI di Lanciano,
vogliamo condividere con voi un bellissimo articolo pubblicato su un quotidiano locale, dove si riporta il progetto in cui partecipiamo attivamente, nel quale cerchiamo di ripopolare boschivamente la nostra città: “1000 Alberi per Lanciano”.
Tantissime volte ci siamo domandati cosa potessimo fare per la popolazione locale, non solo quella “umana” ma anche quella “naturale” che come ben sappiamo è fondamentale per la nostra sopravvivenza e svolge un ruolo cruciale per il presente, ma soprattutto per il futuro delle generazioni che verranno.
Sentiamo tutti i giorni come le grandi potenze intendono affrontare i famosi cambiamenti climatici che ogni anno fanno tantissime vittime e ingenti danni economici per tutto il globo, ma non è solo in mano loro il compito di proteggere il nostro pianeta, bensì è nelle mani di tutti noi CITTADINI DEL MONDO, indipendente dalla lingua parlata, dal colore della pelle o dalla forma degli occhi.
Questa iniziativa, seppur “locale” sensibilizza TUTTI, di ogni età o formazione culturale verso la possiblità di lasciare una EREDITA’ alle genrazioni future in termini di PATRIMONIO NATURALE.
Gli alberi che piantiamo oggi, saranno non solo la nostra “aria”, ma sarà anche quella dei nostri nipoti, se li educhiamo fin da subito a RISPETTARE questo patrimonio naturale.
Vi invitiamo a partecipare anche ai prossimi appuntamenti, potete chiederci informazioni tramite la nostra pagina di Facebook, e di condividere con tutti questa iniziativa, in modo anche per sensibilizzare chiunque non ancora comprenda l’importanza del patrimonio naturale che siamo chiamati a gestire, rinvigorire e tutelare, sopratutto per il lascito alle generazioni future.
Un grazie di cuore a tutti i volontari, che nonostante l’emergenza pandemica globale, aggravata dalle varianti presenti nel territorio, mettono a disposizione il loro tempo, conoscenze e forza lavoro per rendere questo progetto reale nella nostra bellissima Lanciano.