27 Luglio 2020 - ,

Monte Rotondo dal Rifugio Pomilio

Monte Rotondo dal Rifugio Pomilio, 12 luglio 2020

Dopo la bellissima notturna a Colle Bandiera sulla nostra maestosa Maiella siamo tornati carichi come mai per affrontare un bellissimo percorso per conquistare la cima del Monte Rotondo 2658m. Svegliati prestissimo per raggiungere il Rifugio Pomilio, punto di partenza di moltissime escursioni sul massiccio della Maiella, prendiamo il sentiero P del Parco alla volta del Monte Rotondo!

Spaventati inizialmente per il meteo incerto dato la fitta coltre di nubi presenti come una coperta sulla Maiella veniamo ricompensati da un bel sole una volta che siamo riusciti a salire un pò di quota! Superato il Focalone lo spettacolo che ci si para davanti è da capogiro, nonostante molti di noi frequentano assiduamente questi luoghi, è sempre uno spettacolo per le nostre anime trovarsi il paesaggio lunare tipico del nostro massiccio, contornato dalle nuvole a bassa quota che abbiamo appena attraversato!

Di buon passo raggiungiamo la cima del Monte Rotondo, dove facciamo una breve pausa baciati dal sole per poi ricominciare la discesa, che prevede di passare per lo stesso percorso dell’andata!

Accompagnatori Victor Giusti e Giulia Giammarino! Foto del nostro socio Gianni Giancristofaro!