6 Luglio 2020 -

1000 Alberi per Lanciano

Salve a tutti i nostri cari montanari e non! Il direttivo sezionale vuole rendere pubblica questa comunicazione attraverso i propri canali poichè reputa la seguente iniziativa molto valida data l’emergenza sull’ambiente che viviamo in questi tempi!
Dobbiamo ringraziare la nostra socia Anna Di Feliciantonio che ci ha fatto pervenire questa iniziativa in sede e i suoi collaboratori Franco Mastrangelo e Stefano Luciani che hanno formalmente svolto la proposta di collaborazione con il Comune di Lanciano!
L’iniziativa “E’ ORA DI PIANTARLI! 1000 ALBERI PER LANCIANO” è una proposta di collaborazione con l’ente comunale che gestisce gli spazi comuni in modo tale da favorire un ripopolamente nel lungo periodo della nostra città, la quale vive in uno stato sempre più verso la cementificazione dato lo sviluppo della nostra cittadinanza.
Come è chiaro dal nome del progetto, vogliamo l’aiuto di tutta la cittadinanza che ha a cuore non solo Lanciano, ma anche le prossime generazione che godranno della nostra città e dei suoi luoghi, per piantare nuovi alberi laddove non ci sono. Attenzione, la riqualificazione verde ed ecologica del territorio è molto complicata da bilanciare, ci saranno degli esperi che gestiranno queste regolazioni, ma tutto inizia dai cittadini, i quali dovranno aiutare il progetto della mappatura della città e delle sue contrade delle zone dove è possibile piantare nuovi alberi!
Questa prima fase di mappatura è fondamentale per la realizzazione del progetto e richiede un intervento del cittadino, il quale avrà il compito di fornire ai relatori del progetto sopracitati delle foto e la relativa posizione dei luoghi che secondo la propria opinione ritiene utili allo scopo di piantare nuovi alberi. Pertanto vi chiediamo di condividere questo comunicato, e di attivarvi per aiutarci!
Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Lanciano e gli organizzatori dell’iniziativa a nome di tutti i soci del CAI di Lanciano, se dovessero esserci persone interessate a partecipare attivamente, potete contattarci!
Grazie a tutti!