Programma 2017

Traversata Bocca di Valle - Pennapiedimonte

• IMG_9717-0

Domenica 2 Aprile

Terminate le uscite in ambiente invernale con l'uso delle ciaspole,

con questa gita,abbiamo icominciato le nostre belle scarpinate.

Abbiamo scelto la nostra bella Majella...

Domenica 2 Aprile

Terminate le uscite in ambiente invernale con l'uso delle ciaspole, con questa gita,abbiamo icominciato le nostre belle scarpinate

Abbiamo scelto la nostra bella Majella e nello specifico il sentiero che si inoltra da Bocca di Valle passando per la Cascata di San Giovanni per poi risalire a La Rapina con successiva discesa a Pennapiedimonte.

Grande successo di presenze, molte persone alla loro prima esperienza con la nostra sezione, ed inoltre hanno partecipato una coppia di amici venuti dal Belgio conosciuti in precedenza al termine di una nostra uscita.

Visto il dislivello abbiamo optato per fare anche il classico giro breve.

Gli accompagnatori della giornata sono stati Francesca Mastromauro e Paolo Granà, i quali durante la ricognizione hanno sistemato il sentiero che in diversi punti era ingombro da detriti ed alberi rotti da un inverno particolarmente nevoso.

L'uscita si è svolta senza problemi e siamo arrivati alla cascata senza rendercene conto visto che la nostra attenzione è stata sempre focalizzata sulla bellezza del paesaggio e dai diversi guadi del torrente.

Una volta arrivati alla cascata i gruppi hanno preso strade diverse, il giro breve è tornato indietro fino all'inizio della valle, il giro lungo è risalito fino alla cresta de La Rapina, passando per tratto dove c'era ancora la presenza di abbondante neve.

Durante la discesa verso Pennapiedimonte un breve acquazzone ci ha fatto accelerare il passo ed arrivati al rifugio Peschioli ci siamo riparati, da lì, una volta passato il temporale ci siamo riavviati fino alla conclusione di questa bellissima giornata.

I ringraziamenti vanno prima di tutto a chi si è occupato della riuscita della giornata, ma sopratutto a tutti coloro che hanno partecipato.

Vi aspettiamo alle prossime uscite.
  • IMG_9717-0
  • IMG_9717-1